Gli “esperti” dicono che il primo passo per spezzare una dipendenza è ammettere di avere un problema. Questo vale anche per le dipendenze da shopping: riconoscere il tuo problema ti aiuta a capire come acquistare ancora più cose belle!
Roba da matti! Evviva!
E per gli amanti dello shopping, abbiamo un’altra buona notizia: un indirizzo di spedizione USA può aiutarti ad acquistare articoli ancora più belli, chic e popolari dai siti web dei negozi con sede in America, indipendentemente dal luogo in cui risiedi. Ecco cinque vantaggi di avere un indirizzo di spedizione USA:
1. Ti permette di acquistare la merce venduta nei negozi americani. Se c’è una cosa che gli Stati Uniti sanno fare bene è il commercio. Dopo tutto, hanno il prodotto interno lordo di gran lunga più grande del mondo, quindi le aziende americane sono brave a vendere prodotti, a meno che gli acquirenti non si trovino sul territorio degli Stati Uniti. Ma con l’inoltro dei pacchi, puoi comprare qualcosa online da qualsiasi negozio americano, fartelo spedire al tuo indirizzo di spedizione negli Stati Uniti e poi fartelo spedire nel tuo luogo di residenza.
2. Ti permette di risparmiare sui costi di spedizione internazionale. I negozi statunitensi che effettuano spedizioni all’estero, in molti casi fanno pagare un occhio della testa solo per far arrivare il tuo acquisto a destinazione. In effetti, le spese di spedizione possono essere addirittura più care del costo dell’articolo stesso. Ma se puoi approfittare delle tariffe di spedizione nazionali con un indirizzo di spedizione negli Stati Uniti, le spese di spedizione totali saranno probabilmente inferiori. E quando risparmi sulle spese di spedizione, ne hai di più da utilizzare per la tua mania di shopping!
Non è necessario vivere qui per avere un indirizzo di spedizione USA.
3. Ti permette di consolidare i pacchetti. Se fai molti acquisti negli Stati Uniti (soprattutto da un unico rivenditore), puoi aspettare di ricevere tutti gli articoli al tuo indirizzo di spedizione negli Stati Uniti e poi spedirli al tuo indirizzo in un unico grande pacco o contenitore. In questo modo, invece di dover sostenere diverse spese di spedizione, dovrai pagare una sola volta e l’importo sarà notevolmente inferiore rispetto a quello dei pacchi multipli.
4. Ti permette di seguire la spedizione e di controllare le date di spedizione o di consegna. Se hai un indirizzo di spedizione USA, ricevi sempre le informazioni di tracciamento relative alla posizione del tuo acquisto, sia prima che raggiunga il tuo indirizzo negli Stati Uniti, sia prima che venga consegnato a casa tua. Inoltre, spesso è possibile stabilire l’orario di consegna di determinati articoli, così non dovrai preoccuparti che i pacchi vengano consegnati quando sei fuori città o al lavoro.
5. Ti dà la possibilità di fare acquisti personali. Questo è utile se ti imbatti in un rivenditore che non accetta la tua carta di credito non statunitense. Se hai un indirizzo di spedizione negli Stati Uniti, il “servizio di portineria” della società di spedizioni comprerà l’articolo per te e ti permetterà di rimborsare il costo pagando con la tua carta di credito. È come avere un personal shopper con sede negli Stati Uniti!
Allora perché aspettare ancora? La tua dipendenza dallo shopping ti sta sussurrando all’orecchio, dicendoti di ottenere un indirizzo di spedizione USA da
La verità è che c’è una piccola shopaholic in ognuno di noi. E questo è il suo aspetto.
Credito fotografico: CCFC Manitoba/Saskatchewan/Nunavut