La spedizione internazionale è l’unica opzione possibile nel caso in cui tu stia acquistando qualcosa negli Stati Uniti e voglia che arrivi nel tuo paese al tuo indirizzo. Questo accade quando un cittadino europeo si reca negli Stati Uniti o anche attraverso il negozio online Amazon USA. Se posso comprare qualcosa sul sito web degli Stati Uniti è quello che molti europei chiedono su Google in questi giorni. Se trovi un prodotto molto allettante grazie allo sconto incredibile ma non c’è la possibilità di spedirlo nei paesi europei, puoi comunque andare avanti e farti consegnare il prodotto al tuo indirizzo postale se conosci un po’ le spedizioni internazionali.
Ottieni grandi sconti dai negozi online negli USA
Acquistare online dagli Stati Uniti all’Australia è molto possibile al giorno d’oggi grazie al moltiplicarsi delle società di spedizione che offrono i loro servizi ai clienti al dettaglio. Ci sono anche molti siti web che offrono servizi di spedizione. Tuttavia, molti clienti si accorgono che spesso le spese di spedizione sono così alte da rendere superflui tutti gli sconti sui prodotti acquistati, che diventano costosi quando arrivano all’indirizzo del proprio paese. La nascita e la diffusione delle società di spedizione ha permesso non solo ai clienti che risiedono nei lontani paesi europei, ma anche ai venditori degli Stati Uniti di incrementare notevolmente i loro affari.
Cerca un’azienda che fornisca servizi Ro/Ro se intendi trasportare un’automobile
Il trasporto internazionale è molto più complicato di quello nazionale, poiché prevede il trasporto tra due o più paesi. Se ti occupi di spedizioni di automobili, scoprirai che al giorno d’oggi le auto possono essere guidate attraverso rampe all’interno delle navi, a differenza di quanto avveniva in passato quando dovevano essere sollevate con le gru. Questa è una caratteristica nota come Ro/Ro ed evita i graffi alla vernice dell’auto che erano comuni fino a qualche anno fa.
Il consolidamento può farti risparmiare
Se hai acquistato un prodotto che non giustifica il pagamento delle alte tariffe applicate da una ditta di spedizioni per l’imballaggio del prodotto in un container, puoi avvalerti dei servizi di consolidamento offerti dalle ditte di spedizioni ai propri clienti. Si tratta di un modo intelligente per evitare di pagare l’intero container, poiché diversi prodotti vengono imballati all’interno di un container senza compromettere la sicurezza dei singoli prodotti. Tuttavia, non dimenticare di sottoscrivere un’assicurazione per i tuoi prodotti, in modo da poter avanzare una richiesta di risarcimento nel caso in cui si verifichino eventi sfortunati durante il trasporto.
Presta attenzione a tutte le formalità legali
Come descritto in precedenza, il trasporto internazionale è un processo complesso che richiede l’adempimento di molte formalità legali. Queste formalità includono i requisiti di documentazione sia del paese ospitante che di quello di destinazione. Ci sono requisiti di licenza che la compagnia di navigazione deve soddisfare per poter navigare tra i diversi porti durante il transito. Infine, ma non meno importante, ci sono i costi di spedizione che devi confermare in anticipo per evitare che ti venga addebitato un costo superiore a quello reale. I costi di spedizione dipendono ovviamente dalla rotta marittima, dalle dimensioni e dalla forma del prodotto, ma puoi risparmiare i tuoi sudati soldi chiedendo preventivi di spedizione a diversi Paesi.