Come posso acquistare prodotti dagli Stati Uniti che non consegnano al di fuori degli Stati Uniti? Questa è una domanda che viene cercata troppo spesso su Google. Non molti sono a conoscenza degli incredibili e meravigliosi servizi offerti dalle società di spedizioni internazionali che trasportano la merce acquistata a prezzi stracciati dal negozio online Amazon USA o da qualsiasi altro rivenditore in diversi paesi del mondo. Sia che tu stia acquistando dagli Stati Uniti per vendere nel Regno Unito o che tu voglia semplicemente approfittare dello shopping online USA a basso costo per uso personale, le società di spedizione sono molto utili al giorno d’oggi.
Approfitta della spedizione internazionale a basso costo oggi
Ci sono una miriade di vantaggi della spedizione internazionale per i clienti al dettaglio che sono delusi nel sapere che il prodotto non può essere spedito al di fuori dell’America. Spesso le spese di spedizione aggiunte dai siti web sono esorbitanti per ingannare i clienti. Tuttavia, la nascita di numerose società di spedizione ha fatto sì che anche chi acquista un prodotto da un sito web americano e si trova in un paese europeo possa ora avvalersi dei servizi economici di queste società per avere il prodotto che ha sempre sognato.
Il prezzo delle spedizioni internazionali non è economico. Questo è un dato di fatto che la maggior parte delle persone conosce. Ciò è dovuto principalmente alle formalità legali, alla documentazione necessaria, allo sdoganamento e al pagamento di ogni tipo di tassa nei due paesi. Tuttavia, grazie ai progressi nel campo dell’imballaggio e dei servizi di container flessibili, oggi le società di spedizioni possono fornire i loro servizi non solo alle grandi aziende, ma anche ai clienti al dettaglio che vivono in Europa e che acquistano prodotti di piccole o grandi dimensioni dagli Stati Uniti a prezzi scontati.
Non c’è solo il trasporto attraverso le rotte marittime
La maggior parte delle persone pensa che una nave che trasporta il carico attraverso le rotte marittime sia l’unica ragione degli alti costi di spedizione internazionale. Tuttavia, ci sono molti altri fattori che incidono sui costi di trasporto, come ad esempio il ritiro del carico dal venditore e il suo trasporto con un camion fino al porto, l’imballaggio e il posizionamento all’interno della nave, il carico e lo scarico e così via. Se sei stato allettato dal prezzo contenuto di un’auto presso un concessionario negli Stati Uniti, devi assicurarti che la società di spedizioni che sceglierai offra servizi Ro/Ro.
Il consolidamento è un’altra caratteristica che può far risparmiare molto denaro ai clienti. Molte persone che ricorrono alle spedizioni internazionali si lamentano del fatto che gli venga addebitato un prezzo superiore a quello richiesto dalle dimensioni e dalla forma del loro prodotto. Le aziende di spedizione hanno una loro logica per quanto riguarda le dimensioni del container. Il consolidamento permette a queste aziende di imballare diversi prodotti all’interno dello stesso container, consentendo così al cliente di farsi pagare una frazione dell’importo totale. Sebbene questa sia una caratteristica molto diffusa al giorno d’oggi, è bene stipulare una polizza assicurativa per il trasporto, in modo da salvaguardare il prodotto che hai acquistato con tanto amore dagli Stati Uniti.
Ti sorprenderà sapere che una società di spedizioni deve ottenere l’autorizzazione delle autorità di trasporto in molti punti. Solo negli Stati Uniti ci sono almeno 32 documenti da compilare per spedire un prodotto fuori dal paese!