Le restrizioni di vari venditori online che non consegnano i prodotti alla destinazione desiderata possono lasciarti frustrato. Tuttavia, con un’azienda di spedizione internazionale di pacchi puoi acquistare qualsiasi cosa da quasi ogni luogo senza preoccuparti delle restrizioni di consegna del paese. Prima di scegliere un’azienda di spedizione internazionale di pacchi devi conoscere i seguenti aspetti per prendere la decisione giusta:
- Piani di adesione: Un’azienda dovrebbe offrire piani di adesione per tutti i tipi di utenti, in modo che tutti possano usufruire al meglio dei servizi offerti da un’azienda di spedizioni internazionali. Per gli utenti abituali dovrebbe essere disponibile un piano annuale o mensile, mentre per gli utenti occasionali dovrebbe essere disponibile un’iscrizione gratuita. Questo perché un utente abituale può spendere qualche soldo ogni mese, ma un utente meno assiduo non spenderà molto per l’iscrizione iniziale.
- Servizio di tracciamento: La possibilità di tracciare il tuo pacco è davvero soddisfacente perché puoi sapere in ogni momento dove è arrivato il tuo pacco. Ricevi un numero di tracciamento unico per il tuo pacco e puoi inserirlo nel sito web per tracciare il tuo pacco.
- Calcolo delle tariffe di spedizione: Le migliori società di spedizione di pacchi ti permettono di trovare immediatamente le tariffe di spedizione inserendo il peso e/o le dimensioni del pacco e la destinazione. Le aziende che offrono la possibilità di scegliere tra diversi servizi di corriere (FedEx, DHL, USPS Priority, USPS Express, ecc.) forniscono un elenco di tariffe per ogni corriere insieme ai tempi di consegna e alla tariffa.
- Sicurezza dell’account: Le minacce alla sicurezza di internet aumentano di giorno in giorno e non puoi provare ogni altra società di spedizione pacchi senza scoprire se ha adottato misure di sicurezza sufficienti o meno. Le aziende di spedizioni rinomate specificano sempre il metodo di crittografia che utilizzano per assicurarsi che i loro clienti usufruiscano di servizi di consegna dei pacchi privi di rischi.
- Numero di Paesi coperti: Maggiore è il successo di un’azienda, maggiore sarà la sua rete a livello mondiale. Ci sono aziende di spedizioni internazionali che spediscono in più di 200 paesi.
- Esperienza di personal shopper: Chi vuole evitare la seccatura di gestire i propri pacchi online è sempre alla ricerca di personal shopper. Per questo motivo, un’azienda di spedizioni dovrebbe sempre offrire un servizio di personal shopper per assicurarsi che i suoi clienti possano acquistare a loro agio.
- Possibilità di cambiare l’indirizzo di spedizione: Un’azienda di spedizioni internazionali ideale ti permette di cambiare l’indirizzo di spedizione internazionale per ogni spedizione. Questo può essere utile per inviare regali a parenti e amici che risiedono in diverse parti del mondo.
- Informazioni sulla spedizione: Le aziende di spedizione internazionale di pacchi devono rispettare le regole abituali di ogni paese. Per questo motivo è ideale che un’azienda fornisca sul suo sito web un elenco degli articoli proibiti per un determinato paese, in modo che i suoi utenti possano risparmiarsi eventuali problemi in seguito.
Questi sono solo gli elementi di base che una buona società di spedizioni internazionali dovrebbe offrire, ma ci possono essere ulteriori vantaggi come una percentuale di risparmio sulle spese di spedizione su un particolare tipo di iscrizione, ecc.