Molte persone credono che fare acquisti online comporti il rischio di perdere informazioni personali. Attualmente non esiste una legislazione che protegga la privacy dei venditori e dei proprietari dei siti web dai visitatori che ordinano merce e fanno acquisti online. Ci sono diverse informazioni private che i negozi online dovrebbero proteggere da persone che hanno cattive intenzioni di ottenere tali informazioni. La perdita di informazioni private può comportare la ricezione di e-mail di spam, chiamate di telemarketing e direct-mail marketing.
Allo stesso modo, anche gli acquirenti online possono perdere la loro privacy quando fanno acquisti online. Per proteggere le informazioni private dei consumatori, il governo sta incoraggiando i rivenditori online a menzionare nel loro sito web le politiche sulla privacy e il modo in cui mantengono la riservatezza delle informazioni dei loro acquirenti. Per questo motivo, se vuoi acquistare articoli di design da un negozio online USA, assicurati che sul suo sito web sia presente una politica sulla privacy.
L’informativa sulla privacy è molto importante quando si fa shopping online, in modo che i potenziali acquirenti online non esitino a ordinare la merce. L’informativa sulla privacy garantisce inoltre una transazione sicura, motivo per cui gli acquirenti online possono aspettarsi che il loro denaro duramente guadagnato non venga sprecato. Allo stesso modo, prevede anche l’invio di un’e-mail di conferma della transazione. Prima di confermare l’e-mail, assicurati di leggere attentamente e comprendere l’informativa sulla privacy.
Oltre alle norme sulla privacy, quando acquisti dagli Stati Uniti attraverso internet devi prendere in considerazione alcune misure precauzionali.
- Effettua le tue transazioni da un PC sicuro – Se vuoi fare acquisti online, assicurati che il computer che stai usando abbia misure di sicurezza come firewall e software antivirus.
- Familiarizza con il sito web che stai utilizzando – Assicurati che il negozio online dove stai acquistando i prodotti sia affidabile e credibile. Per quanto possibile, dovresti acquistare da un negozio online che sia popolare, in quanto puoi essere certo che molti acquirenti online acquistano da esso.
- Non rivelare mai informazioni personali – Quando fai acquisti online ti viene richiesto di fornire alcune informazioni. Tuttavia, dovresti assicurarti di fornire solo informazioni generali come il tuo nome e il tuo numero di contatto. Le informazioni riservate, come il numero di previdenza sociale, non devono essere rivelate ai siti web di shopping. In caso contrario, se fornisci informazioni riservate c’è una grande possibilità di incorrere in furti d’identità.
- Usa la carta di credito per il pagamento – Anche se l’uso della carta di debito è accettato per pagare gli acquisti online, per motivi di sicurezza è meglio usare la carta di credito.
Mantenere la privacy e la sicurezza negli acquisti online può rendere la tua esperienza di acquisto priva di problemi. Tieni presente che la tendenza ad acquistare su internet è in forte crescita e quindi è possibile che si verifichino problemi di sicurezza. Per questo motivo, se vuoi fare acquisti online dagli Stati Uniti, non devi dimenticare di scegliere negozi online che non solo offrano grandi offerte, ma che allo stesso tempo garantiscano la sicurezza e la privacy dei loro consumatori. Lo shopping online internazionale è l’opzione migliore se vuoi acquistare articoli o prodotti disponibili solo in alcune parti del mondo. In questo modo risparmi tempo e denaro.