Stai cercando di creare uno spazio esterno bello e spazioso che ti offra il massimo del comfort e del relax per goderti le calde giornate estive? Allora vale la pena di prendere in considerazione alcune grandi idee che possono aiutarti a trasformare completamente la zona giorno all’aperto della tua casa. In particolare, se preferisci intrattenere gli ospiti in alcune occasioni speciali, allora puoi scegliere tra un’ampia varietà di opzioni di arredamento per aggiungere maggiore eleganza al tuo giardino.
È sempre più diffusa la tendenza a spostare lo spazio abitativo interno all’esterno per ricreare uno spazio abitativo unico nel giardino di casa. Tenendo presente questo aspetto, molti proprietari di casa hanno iniziato a progettare i loro spazi esterni per creare una sensazione di calore e accoglienza e godere di bei momenti di relax. A seconda delle tue esigenze e preferenze, puoi avere diversi tipi di zona giorno all’aperto che possono includere un salotto, un’area barbecue, un’area giochi all’aperto o una piscina. Per rinnovare la tua zona giorno all’aperto, è necessario individuare lo spazio esatto a disposizione e pianificare il budget di conseguenza.
Consigli rapidi per iniziare ad arredare il tuo spazio esterno:
-Scegliereil tipo di arredamento giusto
Ovviamente è molto importante avere un ambiente accogliente e confortevole nella zona giorno all’aperto, quindi è bene investire in mobili leggeri e di tendenza. Alcune persone preferiscono avere un tavolino e delle sedie in vimini che si sposino bene con gli altri elementi dell’arredamento della loro casa. Anche i mobili in legno e alluminio possono avere un aspetto elegante e aggiungere un fascino immediato all’ambiente.
Puoi scegliere cuscini e cuscinoni colorati in diversi modelli che possono ravvivare la tua zona giorno all’aperto. In breve, qualunque sia il tipo di arredamento che sceglierai per i tuoi esterni, dovrà essere pratico, di facile manutenzione e in grado di offrire un buon comfort.
-Creareuna sensazione di privacy
È importante definire il tuo spazio all’aperto e creare un elemento di privacy utilizzando tettoie, tende da sole, gazebo o fioriere con delle belle piante. Se hai un prato privato o una terrazza, puoi creare un ambiente meraviglioso che sembri caldo e invitante per gli ospiti. Ad esempio, puoi utilizzare delle lanterne colorate o dei portacandele per aggiungere una luce calda durante le ore notturne. Puoi anche illuminare i vialetti con delle luci che illuminano i sentieri, gli alberi e le piante in modo da farli sembrare ben illuminati. Ci sono diverse idee fantasiose che puoi provare per rendere la tua zona giorno all’aperto più serena e dare un senso di privacy.
-Combina latua zona giorno all’aperto con gli elementi giusti
Qualsiasi cosa tu scelga per la tua zona giorno all’aperto, deve integrarsi bene con il resto dell’arredamento, sia esso un tema o un colore, per dare un aspetto omogeneo. A seconda dell’uso che verrà fatto dell’area esterna (intrattenimento, pranzo, relax), dovrai considerare il giusto tipo di arredamento. Puoi usare molti colori e disegni per ravvivare l’arredamento e renderlo più invitante. Potrebbe essere una buona idea provare alcune tecniche di feng-shui per creare un senso di equilibrio e armonia utilizzando campane a vento, fontane e altri accessori.
Ora puoi acquistare alcuni dei migliori articoli per la casa all’aperto sui principali negozi online come Amazon. Utilizzando i servizi delle aziende